Valtournenche Impianti



Gli impianti di risalita a Valtournenche permettono di raggiungere il Colle inferiore di Cime Bianche, ad una altezza di 2896 metri. Questo è il punto più alto raggiungibile con gli impianti in Valtournenche, da qui partono tutte le piste rosse della Valtournenche. Più in basso invece si trovano le piste azzurre, adatte a principianti e sciatori di medio livello.

Dall’abitato di Valtournenche parte una telecabina da 12 posti che in pochi minuti vi conduce da Valtournenche fino a Salette, a 2200 metri. Da qui partono altre seggiovie ed alcuni impianti per principianti. Dall’arrivo di una di queste seggiovie è possibile accedere alla seggiovia Bec Carrè che porta fino al Colle inferiore di Cime Bianche, ovvero in cima a tutte le piste da sci della Valtournenche.

Se dal Colle inferiore di Cime Bianche invece di scendere verso Valtournenche si scende dall’altra parte si accede ad uno skilift che collega il comprensorio di Valtournenche, già da solo assolutamente invidiabile, al comprensorio di Cervinia ed a quello svizzero di Zermatt. Tutte queste aree collegate formano un unico comprensorio Italo-Svizzero composto da circa 350km di piste, il Matterhorn Ski Paradise.

A Valtournenche gli impianti di risalita sono molto recenti, veloci e di capacità sufficiente a smaltire le code anche nelle giornate più affollate, infatti le due seggiovie principali sono da 4 e 6 posti, che unite alla cabinovia da 12 permettono risalite veloci da qualunque punto si decida di ripartire.

No Comments »