Skibus Valtournenche



La partenza degli impianti di risalita di Valtournenche si trova subito sopra il centro abitato ed è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti dal paese.

Come ogni sciatore sa bene, camminare con gli scarponi, seppure slacciati, e con gli sci in spalla, è una vera e propria tortura, specialmente al ritorno quando magari gli stinchi ci fanno già male a causa dell’intensa giornata di sci.

Come in ogni comprensorio sciistico di un certo livello anche a Valtournenche è attivo un servizio di navetta.

Lo Skibus di Valtournenche passa ogni venti minuti circa, si ferma alle fermate lungo tutto il paese di Valtournenche e porta gli sciatori fino alla partenza della cabinovia a dodici posti Salette, che permette l’accesso a tutto il comprensorio.

Lo Skibus è un modo comodo e veloce per raggiungere gli impianti senza iniziare la giornata nel modo tanto odiato da tutti gli sciatori, ovvero con una scarpinata sci in spalla e scarponi ai piedi, ed è un modo ancora più comodo per raggiungere l’albergo a fine giornata.

Per prendere lo Skibus di Valtournenche non è necessario alcun biglietto, si sale a bordo con gli sci e sul retro, all’esterno, è disponibile un portasci in cui, se si vuole, si possono depositare gli sci per non doverseli tenere in equilibrio all’interno dello skibus.

Al rientro lo skibus parte proprio di fronte alla biglietteria della cabinovia, nello stesso punto dove lascia gli sciatori all’andata.

No Comments »