Piste Valtournenche



Nel solo comprensorio di Valtournenche ci sono 45km di piste di tutte le difficoltà, immerse in una vallata di una bellezza straordinaria che termina a La Salette (arrivo della cabinovia che parte da Valtournenche), una enorme terrazza sotto la quale si trova l’ultima parte della Gran Pista (Reine Blanche) che riporta direttamente in paese.

Le piste a Valtournenche non sono tutte separate ma si intrecciano lungo tutta la valle dando la possibilità di comporsi la discesa a proprio piacimento.

Tra le piste della Valtournenche le più facili sono quelle in basso, accessibili tramite le due seggiovine che partono da La Salette, invece proseguento verso l’alto con la seggiovia Bec Carrè si accede a tutte le piste rosse e nere adatta agli sciatori più esperti.

Di seguito l’elenco delle piste di Valtournenche, contraddistinte dai colori per indicarne la difficoltà (Azzurro = Facile/Principianti, Rosso = Medio, Nero = Difficile)

Du Col
Gran Sommetta
Rientro 2     
Tunnel
Parco Giochi
Campetto
Motta
100 Fontane
Baracon

Reine Blanche Alta
Reine Blanche Bassa
Reine Blanche Media
Gran Lago
E Noussan
Gran Collet
Trecar
S Canestrini
Canalino
A Becca D’Aran
Roisette
Salette

Sigari
Chateau
Crots

Il comprensorio di Valtournenche è collegato con quello di Cervinia e Zermatt, andando a formare il Matterhorn Ski Paradise, un comprensorio le cui piste si trovano sia in Italia che in Svizzera per un totale di ben 350km di piste da sci. E’ possibile accedere al comprensorio da qualunque stazione di partenza (Valtournenche e Cervinia in Italia, Zermatt in Svizzera)

No Comments »